Il Cliente, in quanto Consumatore, ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 52 del D. Lgs. n. 206/2005 come modificato dal D. Lgs. 21/2014. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad informare Prima Linea Milano (sede di Via Giambattista Vico,11 – Castellana Grotte(Ba), resi@primalineamilano.it) della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita. Le trasmetteremo una conferma di ricevimento del recesso via posta elettronica.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. In caso di recesso saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a nostro favore, compresi i costi di consegna, non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato per la transazione iniziale. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni presso la nostra sede.
Gli articoli devono essere rispediti a Prima Linea Milano, Via Giambattista Vico,11 – Castellana Grotte (Ba), Italy, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui il Cliente ha comunicato il recesso dal presente contratto.
Il costo della Restituzione dei Prodotti a seguito dell’esercizio del diritto di recesso sarà a carico del cliente ai sensi e nei limiti di cui all’art. 57 D.Lgs. n. 206/2005 e successive modificazioni.
Procedura di reso
Di seguito sono indicati i passaggi principali per attivare la procedura di reso:
- Per richiedere la sostituzione dei capi, il Cliente deve inviare una comunicazione scritta all’indirizzo resi@primalineamilano.it entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Nella comunicazione del diritto di recesso, il Cliente deve indicare i codici degli articoli che intende restituire.
- Una volta ricevuta la dichiarazione di recesso, il Servizio Clienti di Prima Linea Milano invierà al Cliente una conferma scritta, l’indirizzo al quale rispedire il pacco. I capi dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente spediti ed impacchettati in modo appropriato, con imballo a prova di manomissioni.
- La restituzione dei capi deve pervenire presso la sede di Prima Linea Milano entro 14 giorni dalla comunicazione della dichiarazione di recesso da parte del Cliente.
- È escluso l’esercizio del diritto di recesso nelle ipotesi di cui all’art.59 D.Lgs. n.206/2005 e successive modificazioni. I prodotti personalizzati non possono essere resi.