Premessa
Le Condizioni Generali e i Contratti sono disciplinati dal diritto italiano e alla luce di questo devono essere interpretate. Ogni questione relativa ai Contratti sarà soggetta alla giurisdizione italiana.

Nel caso di Cliente “consumatore” per tutte le controversie derivanti dal presente contratto comprese quelle relative alla sua validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione la competenza per territorio inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore ai sensi dell’art.66-bis D. Lgs.206/2005.

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Forme di pagamento

Tutti gli acquisti sul sito primalineamilano.it devono essere pagati tramite Carta di Credito (Visa, Visa Electron, Master Card, Maestro, American Express), PayPal, Bonifico Bancario.

Carta di Credito

Acquistando su primalineamilano.it, le informazioni finanziarie del Cliente (quali il numero di carta di credito, la data di scadenza, i dati personali) perverranno direttamente alla banca incaricata della transazione di pagamento tramite protocollo crittografato.
Prima Linea Milano, né altri soggetti, potranno mai avervi accesso.
I dati del Cliente sono protetti da protocollo crittografato. Suggeriamo di aderire ai servizi Verified by Visa o MasterCard SecureCode, richiedendo un codice di sicurezza PIN con cui poter effettuare gli acquisti online in tutta sicurezza.

PayPal
È possibile scegliere di pagare con PayPal in modo semplice e sicuro, tramite il proprio account PayPal. I possessori di un account PayPal hanno anche la possibilità di pagare in 3 rate senza interessi.

Spedizioni
Le spedizioni in Italia sono effettuate tramite corriere. Le spese di spedizione sono gratuite in tutta Italia, tranne diverse specifiche.
Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni sono accompagnate da documento accompagnatorio e scontrino che dichiarano il valore dei singoli articoli in Euro.
Per gli articoli in saldo il documento accompagnatorio e lo scontrino riportano gli importi scontati.

Data di spedizione
Prima Linea Milano spedisce in giornata tutti gli ordini che pervengono entro le ore 12.00 a.m. dal lunedì al venerdì. Se l’ordine è effettuato in un giorno festivo e prefestivo, il pacco sarà spedito il primo giorno lavorativo successivo.
In caso di pagamenti con bonifico bancario, la spedizione è effettuata nel giorno lavorativo in cui viene contabilizzato l’importo nel nostro conto bancario se la contabilizzazione è precedente alle ore 12.00 a.m. (diversamente, il giorno lavorativo successivo).
Nel periodo dei saldi, gli ordini sono evasi in ordine cronologico di ricevimento, per cui le spedizioni possono subire fino a 5 giorni di ritardo rispetto a quanto sopra dichiarato.

Rintracciabilità della spedizione
Al momento della spedizione dell’ordine il Cliente riceverà una e-mail contenente il numero di spedizione fornito dal corriere. Il Cliente può seguire lo stato dell’ordine direttamente consultando il sito web del corriere incaricato per la spedizione. La pagina web visualizzata mostrerà i movimenti esatti ed aggiornati della spedizione.

Consegna autorizzata della spedizione
Al momento della consegna della merce, Cliente è pregato di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuto ricevimento della spedizione.
Le confezioni Prima Linea Milano sono accuratamente imballate con carta da pacchi color marrone con nastro adesivo blu logato, posto intorno alla confezione, oppure con busta di plastica resistente, blu logata in bianco.
Se per qualsiasi motivo la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, il Cliente è pregato di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna.
Se per qualsiasi motivo la spedizione non riesce ad essere consegnata con successo all’indirizzo fornito dal Cliente nel contratto commerciale, il pacco rischia di essere rispedito al mittente.

Pick-up in store
Attraverso il servizio “Pick-up In Store” il Cliente può acquistare i prodotti online sul sitoprimalineamilano.it e ritirarli direttamente presso la Boutique fisica entro e non oltre dieci (10) giorni della data di acquisto. Il Cliente che usufruisce del servizio di Pick-up In Store non può provare il prodotto acquistato online all’interno della Boutique.
Il servizio di Pick-up in Store è selezionabile solo in caso di modalità di pagamento online anticipato (Carta di Credito, Paypal).
Se si vuole esercitare il diritto di recesso, la merce può essere resa entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è stata ritirata, attraverso la normale procedura di Reso indicata nelle presenti Condizioni di Vendita.
Prima Linea Milano si riserva il diritto di sospendere il servizio di Pick-Up in Store temporaneamente in particolari periodi dell’anno, a propria discrezione. In tal caso, l’opzione di scelta non sarà disponibile né selezionabile durante la procedura d’acquisto.

Resi e Rimborsi
Il Cliente, in quanto Consumatore, ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 52 del D. Lgs. n. 206/2005 come modificato dal D. Lgs. 21/2014. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad informare Prima Linea Milano (sede di Via Giambattista Vico,11 – Castellana Grotte(Ba), resi@primalineamilano.it) della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita. Le trasmetteremo una conferma di ricevimento del recesso via posta elettronica.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. In caso di recesso saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a nostro favore, compresi i costi di consegna, non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato per la transazione iniziale. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni presso la nostra sede.
Gli articoli devono essere rispediti a Prima Linea Milano, Via Giambattista Vico,11 – Castellana Grotte (Ba), Italy, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui il Cliente ha comunicato il recesso dal presente contratto.
Il costo della Restituzione dei Prodotti a seguito dell’esercizio del diritto di recesso sarà a carico del cliente ai sensi e nei limiti di cui all’art. 57 D.Lgs. n. 206/2005 e successive modificazioni.

Procedura di reso
Di seguito sono indicati i passaggi principali per attivare la procedura di reso:

  1. Per richiedere la sostituzione dei capi, il Cliente deve inviare una comunicazione scritta all’indirizzo resi@primalineamilano.it entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Nella comunicazione del diritto di recesso, il Cliente deve indicare i codici degli articoli che intende restituire.
  1. Una volta ricevuta la dichiarazione di recesso, il Servizio Clienti di Prima Linea Milano invierà al Cliente una conferma scritta, l’indirizzo al quale rispedire il pacco. I capi dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente spediti ed impacchettati in modo appropriato, con imballo a prova di manomissioni.
  1. La restituzione dei capi deve pervenire presso la sede di Prima Linea Milano entro 14 giorni dalla comunicazione della dichiarazione di recesso da parte del Cliente.
  1. È escluso l’esercizio del diritto di recesso nelle ipotesi di cui all’art.59 D.Lgs. n.206/2005 e successive modificazioni. I prodotti personalizzati non possono essere resi.

Rimborsi
Tutti i capi restituiti sono sottoposti ad ispezione e devono rispettare i parametri elencati nella procedura di reso.
Si invita la clientela a restituire ogni capo comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine.
Si invita la clientela a restituire tutte le calzature ed accessori inclusi nella loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata.
Se i capi restituiti passano con successo le ispezioni, il cliente riceverà una mail di conferma dall’Assistenza Clienti.
Il rimborso avverrà mediante la medesima modalità di pagamento utilizzata per l’ordine iniziale. L’evasione della pratica di rimborso può richiedere sino a 15 (quindici) giorni lavorativi dal ricevimento del reso presso i nostri magazzini.
Il riaccredito potrebbe essere visibile sull’estratto conto della carta di credito o sul conto corrente bancario del cliente fino a 30 (trenta) giorni dalla data di rimborso. Tale tempistica può variare leggermente in base alla carta di credito o altra metodologia di pagamento utilizzata, secondo le tempistiche del proprio istituto bancario.

Politica del sito
Articoli e immagini online
Prima Linea Milano declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer o dello schermo utilizzato dal Cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali.
Prima Linea Milano segnala inoltre che, a differenza di quanto visualizzato in foto, alcuni capi possono essere soggetti a variazioni di stampa e dimensione in base alla taglia selezionata.
Le immagini contenute sul sito sono di proprietà di Prima Linea Milano.
Ogni utilizzo di tali immagini, non autorizzato da un consenso scritto da parte di Prima Linea Milano, sarà perseguito a norma di legge.
Per maggiori informazioni, si prega di contattare il Servizio Clienti via e-mail: clienti@primalineamilano.it

Disponibilità degli articoli
L’assortimento presente su primalineamilano.it riflette l’esatta disponibilità di ogni articolo per taglia e per colore.
Una volta ricevuta la richiesta d’ordine, Prima Linea Milano si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati, la validità della transazione tramite carta di credito e di verificare i dettagli delle precedenti transazioni effettuate dal Cliente su Prima Linea Milano. Nell’eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso come da richiesta del Cliente, il Servizio Clienti ne darà tempestiva comunicazione al Cliente.

Termini Legali
Il presente avviso contiene i termini e le condizioni legali che regolano il sito primalineamilano.it.
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La visualizzazione del sito primalineamilano.it fornisce al Cliente informazioni sui prodotti proposti insieme alla possibilità di acquisto degli stessi.

Proprietà/Copyright & Trademark
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Contenuti
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Clienti finali
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Per effettuare ordini su Prima Linea Milano , i clienti devono avere almeno 18 anni, possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti, avere un indirizzo e-mail valido, possedere una carta di credito valida per il pagamento.
Il Cliente finale, inoltre, accetta che Prima Linea Milano possa utilizzare le informazioni personali fornite al fine di effettuare gli opportuni controlli antifrode. Le informazioni personali fornite possono essere comunicate ad un istituto di credito o a un’agenzia antifrode, che può tenere registro di tali informazioni.

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Vizi / Difformità dei prodotti
Qualora i Prodotti presentino una garanzia riconosciuta dal produttore degli stessi (garanzia commerciale / convenzionale), eventuali vizi / difformità dei Prodotti devono essere denunciati dai Clienti direttamente al produttore secondo le modalità e i termini indicati nella garanzia stessa.
Ai Clienti “Consumatori” sono riconosciuti i diritti del Consumatore di cui all’art. 130 del D. Lgs. 206/05; tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del medesimo D. Lgs. 206/05.

Risoluzione online delle controversie per i consumatori
Prima Linea Milano informa il Cliente Consumatore residente nell’Unione Europea che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi.
Di conseguenza, se il Cliente è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito.
La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr
Il Cliente, con la registrazione, ai sensi dell’art. 1341 Codice civile approva specificatamente tutte le clausole contenute in questo documento.

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